Aperte le iscrizioni al corso di difesa personale

Avegno: sono aperte le iscrizioni al corso di difesa personale organizzato dall’ A.S.D. Recco Karate Team.

Il corso, inizierà a gennaio ed avrà la durata di cinque mesi. Si svilupperà in due lezioni settimanali ed avrà come obiettivo principale aiutare il pubblico a potenziare il proprio livello percettivo, a conoscere e prevenire le situazioni di pericolo e ad acquisire maggiore sicurezza.

Le lezioni, tenute dal Maestro di Karate Mirko Da Boit, con la collaborazione del Maestro Giovanni Tomaselli, Capo di Polizia in congedo, si svolgeranno il martedì e giovedì, dalle 20  alle 21, presso la Palestra comunale di Avegno in via delle Mimose.
Gli approfondimenti spazieranno dagli aspetti psicologici, come l’aumento dell’autostima, del senso di sicurezza e della gestione della paura, alle tecniche di prevenzione, quali l’analisi delle situazioni a rischio dell’ambiente circostante, i modelli di comportamento, la prevenzione di situazioni di pericolo e la difesa verbale e fisica, agli aspetti giuridici relativi alla legittima difesa e alle azioni da intraprendere in caso di violenza tramite tecniche di difesa, liberazione ed immobilizzazione.

La quota di partecipazione è di 35 euro, compresa di assicurazione. Sul sito del comune http://www.comuneavegno e sulla pagina Facebook/A.S.D.ReccoKarateTeam è possibile trovare il modulo di adesione da inviare compilato all’indirizzo mirko.daboit@gmail.com

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 3474224911.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *