Natale in fermento ad Avegno: “corso di sopravvivenza birraria”

Un laboratorio dedicato alla scoperta della bevanda più amata al mondo, per scoprirne le origini, le tecniche di produzione e degustare alcuni degli stili più noti

Il viaggio al centro della birra, di Fabrizio Leo, Mastrobirraio titolare di BirraLeo a Chiavari, si terrà sabato 16 e domenica 17 dalle 9:00 alle 12:00. La cornice sarà quella della “Casa di Avegno di Babbo Natale“.

Destinazione finale: come degustare una birra, attraverso le fasi visiva, olfattiva e degustativa.

Le tappe: dalla storia, il mercato, le tendenze, le materie prime utilizzate, la produzione, il servizio e la degustazione.

L’accompagnatore: Fabrizio Leo, ha iniziato a studiare nel 1998 e dopo aver conseguito il Diploma di Publican, presso la Università della Birra di Azzate di Franco Re, ha iniziato a far pratica come apprendista, lavorando a bottega, in diversi microbirrifici in Germania.

Nel 2003 a Berlino, consegue il Diploma da Mastrobirraio. Consulente per Microbirrifici in Italia e all’estero, da giugno 2008 ha aperto Birra LEO® il primo birrificio artigianale a Cavi di Lavagna per poi trasferirsi in carruggio a Chiavari.

Il consulente: Prof.re Daniele Immovilli, docente in Scienze dell’alimentazione presso l’Istituto Alberghiero di Lavagna, che interverrà nella giornata di domenica sugli abbinamenti gastronomici più idonei all’esaltazione del gusto.

Il corso è gratuito, ma i posti disponibili non sono illimitati!

E’ gradita la prenotazione al numero 334 7481185

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *