Grande partecipazione al corso di gestione e potatura dell’oliveto

Iniziativa organizzata dall’Associazione “Coltivare gli Ulivi in maniera biologica e naturale“, con il patrocinio del Comune di Avegno

Domenica 18 febbraio, ad Avegno, è stato organizzato il primo corso sul territorio di gestione e potatura dell’oliveto in modo naturale e biologico.

L’Associazione “Coltivare gli ulivi in maniera biologica e naturale” attiva nel settore olivicolo, si occupa della divulgazione di metodi biologici e naturali della coltivazione dell’ulivo.

Grande partecipazione e soprattutto forte interesse per l’argomento trattato con ben quaranta partecipanti. Al corso hanno partecipato maggiormente uomini, ma con piacere si è  vista anche la presenza femminile e giovanile.

Il corso era destinato a tutti coloro che desideravano ricevere formazione teorica e pratica sulle tecniche agronomiche, le principali patologie e gli interventi di potatura al fine di una maggiore e qualitativa produzione.

“E’ stata una bella opportunità per gli appassionati coltivatori del nostro territorio – spiega l’amministrazione comunale – e il successo che ha avuto la giornata dimostra il legame inscindibile che le persone e nello specifico anche le nuove generazioni, hanno con il territorio”.

Il corso è stato tenuto dal Sig. Alessandro Leogrande, cultore e divulgatore esperto in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *